Repubblica Ceca

Piazza Venceslao: il cuore pulsante della storia e della cultura di Praga

Piazza Venceslao: il cuore pulsante della storia e della cultura di Praga

Piazza Venceslao, o Václavské náměstí come è conosciuta in ceco, è uno dei monumenti più vivaci e storicamente significativi di Praga.

Cesky Krumlov: Una fuga da favola

Cesky Krumlov: Una fuga da favola

Immersa nella pittoresca regione meridionale della Repubblica Ceca, Cesky Krumlov è una città che sembra essere uscita direttamente dalle pagine di una fiaba. Con le sue incantevoli strade lastricate, l'architettura medievale e l'atmosfera suggestiva, questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO è una meta da non perdere per i viaggiatori che cercano una fuga magica.

Karlovy Vary: attrazioni per i turisti

Karlovy Vary: attrazioni per i turisti

Forse Karlovy Vary è stata considerata la località turistica più popolare per molti anni. Perché è così famoso? Il fatto è che ci sono stazioni termali di sorgenti minerali curative, per migliorare la salute, dove le persone vengono da tutto il mondo. La città è famosa non solo per questo. Ha molti monumenti architettonici unici, antichi castelli, palazzi e, naturalmente, una natura magnifica.

Vacanza indimenticabile a Praga

Vacanza indimenticabile a Praga

Forse Praga è la città più sorprendente, unica e interessante d'Europa. Non sorprende che tutti i turisti che hanno visitato la capitale della Repubblica Ceca rimangano un'impressione speciale. Passeggiare per Praga ti permetterà di viaggiare indietro nel tempo fino al Medioevo, per sentire l'atmosfera che regnava in quel momento nelle principali città europee.

Passeggiate a Praga

Passeggiate a Praga

Praga è una città straordinariamente bella, che devi visitare almeno una volta nella vita. Ci sono molti luoghi che attirano letteralmente folle di turisti. Naturalmente, è semplicemente impossibile coprire l'intera gamma delle attrazioni di Praga, raccontare tutti i suoi luoghi interessanti in diversi articoli. Prendi, ad esempio, il monumento a Carlo IV, realizzato dall'architetto tedesco Ernst Julius Hänel nel 1848 per il 500° anniversario dell'Università Carlo. Sembrerebbe niente fuori dall'ordinario.