Vacanze a Bergamo

La bellissima città italiana di Bergamo è immersa nel verde di parchi e giardini, molto apprezzata da tutti coloro che vengono qui in vacanza. Particolarmente magnifica è l'ampia area del Parco Faunistico le Cornelle con secoli -alberi secolari, fiori esotici e un paesaggio unico. Sul territorio del parco c'è uno zoo, dove non solo gli adulti ma anche i bambini amano visitare.

Coloro che amano viaggiare in auto di solito prenotano la propria auto in Italia online in anticipo. A Bergamo noleggiare un'auto compatta costa da 16 euro al giorno, a Milano un po' di più - da 18 euro al giorno. I prezzi possono variare a seconda della stagione, della classe dell'auto e del periodo di noleggio.

< p>A Bergamo c'è un'altra meravigliosa attrazione: questo è l'orto botanico cittadino intitolato a Lorenzo Rota, che si trova su un colle e, percorrendolo, si può ammirare anche la città bassa. Ci sono panchine in aree ricreative opportunamente attrezzate. In inverno si può andare a riposarsi alla Cantoniera della Presolana con diverse piste da sci di vari livelli di difficoltà e un'area dedicata agli snowboarder. Inoltre a Bergamo, in una scuola di sci, si può imparare a sciare abbastanza discretamente. Ci sono noleggi, negozi di articoli sportivi e ristoranti ovunque.

< p>
Il club più frequentato dai vacanzieri a Bergamo è il club di Capogiro. La spaziosa hall, arredata in modo moderno, dispone di un'area da ballo, bar con una selezione di vari vini e cocktail, musica dal vivo e un'atmosfera accogliente.Gli amanti delle attività all'aria aperta avranno l'opportunità di entrare per paracadutismo e parapendio. Eppure, a Bergamo c'è un posto preferito dai motociclisti - PDF Motociclette Punto Di Fuga. Qui puoi vedere spesso motociclisti da tutto il mondo. Organizzano intere competizioni o si riuniscono in un accogliente bar per un bicchiere di birra. Visitare Bergamo e non visitare i luoghi d'interesse è una sciocchezza.

< p>
Vale la pena prestare attenzione al gran numero di palazzi costruiti nel Rinascimento. Nella piazza vecchia, cuore di Bergamo, sorge la magnifica Cattedrale di Santa Maria Maggiore. E, naturalmente, come non sbirciare nella Cappella Colleoni. La funicolare che collega i quartieri della città è considerata il segno distintivo di Bergamo. Per lasciare qualcosa da ricordare, oltre alle fotografie, è necessario visitare Dolfi Home Bergamo o uno dei mercatini delle pulci (ce ne sono molti in Italia). Ma il miglior regalo che i turisti possono portare da Bergamo sono i famosi formaggi che si producono in questa città.