Bruxelles attira turisti anno dopo anno. Le sue strade sono sempre affollate, è difficile trovare un posto libero nei caffè o nei ristoranti e soffocante nei musei da un gran numero di visitatori. Questo articolo ti parlerà dei 3 luoghi più interessanti e pittoreschi che devi visitare quando ti trovi nella capitale del Belgio.
Molto prima del viaggio, molti turisti prenotano un'auto a Belgio online per ottenere una tariffa di noleggio favorevole, vedere più attrazioni e non dipendere dai gruppi turistici. A Bruxelles, il costo di un'auto di classe compatta parte da 15 euro al giorno. Per fare un confronto, a Roma puoi noleggiare un'auto a partire da 18 euro al giorno.
Grand Place
La piazza del mercato è nascosta nel cuore della città. Questo luogo è anche chiamato il centro storico di Bruxelles. È circondato da una piazza di capolavori architettonici. Appartenevano a mercanti e artigiani. Tutte le case sono firmate, ad esempio "Casa del fabbro", "Casa del falegname" e così via. Ma gli edifici più importanti che stupiscono per la loro bellezza a prima vista sono la King's House e il City Hall. La piazza è decorata due volte l'anno. Al centro è steso un enorme "tappeto" di begonie. Per questo, i fiori multicolori vengono coltivati \u200b\u200bspecialmente vicino a Gand. La gente del posto consiglia ai viaggiatori di cogliere gli orari di apertura del mercato dei fiori. La sua particolarità è che funziona di notte e tutte le merci sono ben visibili.
Ruota panoramica Atomium
La ruota ricorda una struttura spaziale. Gli architetti volevano rappresentare un reticolo cristallino ingrandito oltre 180 milioni di volte. E lo hanno fatto. L'edificio è composto da nove sfere, cioè atomi, ma solo sei sono aperti. I visitatori prendono un ascensore fino alla cima della struttura e poi viaggiano tra le sfere sulle scale mobili. Difficile non notarlo, l'altezza è di circa 102 metri. La ruota si trova accanto al parco Mini Europe. L'Atomium non è stato costruito per caso. Era il padiglione principale dell'Esposizione Mondiale del 1958 a Bruxelles. È anche un simbolo non solo della città, ma dell'intera era atomica, in cui l'energia atomica è usata pacificamente.
Piazza Reale
Essendo stato a Bruxelles, devi assolutamente portare una foto da questo posto. C'è un palazzo sulla Piazza Reale. La famiglia reale lo utilizza come residenza. In loro assenza, il palazzo è aperto ai visitatori. Ogni giorno alle due e mezza ora locale, i turisti possono assistere alla cerimonia del cambio della guardia. C'è un bellissimo giardino intorno al territorio, tutti i cespugli sono tagliati uniformemente e raffigurano qualcosa come un labirinto.
Questa è solo una piccola parte di ciò che puoi ammirare a Bruxelles. La città è ricca di architettura di epoche diverse. Tutto è attentamente custodito per preservare la storia e trasmetterla a una nuova generazione.