Tasse di parcheggio nel centro di Londra

Il prezzo del parcheggio nel centro di Londra è in costante aumentoNell'ultimo anno, i prezzi del parcheggio sono aumentati del 12,5%. Secondo uno studio della compagnia di assicurazioni Confused, gli alti costi di parcheggio dissuadono gli acquirenti dal visitare i negozi del centro. Il parcheggio più costoso è a Knightsbridge, nel centro di Londra, dove tre ore costano fino a £ 36.

Molto prima del viaggio, molti turisti prenotano online un'auto nel Regno Unito per ottenere una tariffa di noleggio migliore, vedere più attrazioni e non dipendere dai gruppi turistici. A Londra, il costo di un'auto di classe compatta è di 15 euro al giorno, per confronto, a Bruxelles, il prezzo del noleggio è da 18 euro al giorno.


Un sondaggio su duemila intervistati ha mostrato che il 69% degli automobilisti evita deliberatamente di visitare i centri commerciali con prezzi di parcheggio elevati. Il 65% degli intervistati ha affermato che tornerebbe nelle principali vie dello shopping se il parcheggio fosse più accessibile. Allo stesso tempo, il 21% ritiene che non ci siano abbastanza posti auto nei parcheggi del centro di Londra. In totale, il 60% degli automobilisti trascorre dai 6 ai 20 minuti alla ricerca di un parcheggio e il 30% non si sente al sicuro nei parcheggi.


Circa un quarto degli intervistati almeno una volta nella vita ha affrontato situazioni di conflitto nei parcheggi e l'11% di loro ha subito violenze fisiche. Alla luce della recessione in corso nel Regno Unito, la situazione dei parcheggi nelle grandi città appare sempre più tesa e richiede l'intervento delle autorità.