Roma e le sue bellezze che puoi vedere gratuitamente

Camminare per Roma con un budget limitato? Non c'è bisogno di preoccuparsi: i tour della meravigliosa capitale d'Italia non dovrebbero costare un centesimo. Sebbene molte gallerie e attrazioni simili richiedano una tariffa elevata per la visita, un numero abbastanza elevato di attrazioni popolari è completamente gratuito.

Chi ama viaggiare in auto di solito prenota un'auto a Italia in anticipo online. A Milano, noleggiare un'auto compatta costerà a partire da 19 euro al giorno, ea Palermo un po' più caro - a partire da 21 euro al giorno. I prezzi possono variare a seconda della stagione, della classe dell'auto e del periodo di noleggio.


Guarda l'elenco delle cose che puoi fare a Roma senza spendere soldi:

Passeggiata sull'Appia

La "madre di tutte le strade", la Via Appia, fu una delle prime grandi autostrade che collegavano l'antica Roma con altre parti del paese, in questo caso l'Italia meridionale. Parti delle strade sono ancora lì e il modo migliore per ammirarle è a piedi. Il giorno migliore per camminare è la domenica quando la strada è libera dal traffico.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è una delle principali attrazioni di Roma. Fu completato nel XVIII secolo e contiene un'enorme statua di Nettuno, il dio romano del mare. La tradizione dice che se getti una moneta sopra la spalla nella fontana, un giorno tornerai sicuramente a Roma.


Pantheon

Questo edificio di 1800 anni è una delle strutture antiche meglio conservate di Roma. Il suo nome significa letteralmente "tutti gli dei", il che è appropriato poiché è stato costruito in onore degli dei romani. Successivamente è stata trasformata in una chiesa cattolica e ora è anche un mausoleo, l'ultima dimora di molti re e artisti italiani.

S. Basilica di San Pietro

S. La Basilica di San Pietro, la sede del cattolicesimo nel mondo, è una delle attrazioni più popolari di Roma - tecnicamente il Vaticano. È aperto tutti i giorni e il suo imponente interno, il più grande interno della chiesa cristiana del pianeta, è adornato con dipinti, splendide piastrelle e decorazioni elaborate.


Piazza Navona

Piazza Navona è forse la piazza più famosa di Roma. L'area di questo edificio ha più di 500 anni e ora ci sono statue, bar, caffetterie e ristoranti. Questo è uno dei posti migliori per rilassarsi dopo aver passeggiato per la città, osservare la gente e godersi i caldi raggi del sole italiano.

Tour gratuiti a Venezia

L'attrazione principale di Venezia, Piazza San Marco (conosciuta anche come Piazza San Marco), è fiancheggiata da monumenti, eleganti edifici storici, palazzi e molti caffè costosi. Poiché la piazza si riempie di turisti durante il giorno, il momento migliore per visitarla è la mattina presto o la sera.

Questo capolavoro barocco è uno degli edifici più fotografati di Venezia. Questa è una splendida chiesa ottagonale costruita nel XVII secolo dai sopravvissuti alla peste. Al suo interno si possono ammirare numerose opere di Tiziano, pittore del XVI secolo vissuto a Venezia.

Museo della Musica

L'interessante Museo della Musica è visitabile gratuitamente e ospita eccellenti mostre sulla costruzione del violino e sulla vita di Antonio Vivaldi, il famoso compositore veneziano. Ha anche una meravigliosa collezione di strumenti musicali.