Incredibile Rodi

A sole tre ore di volo da Mosca nel gruppo delle isole greche del Dodecaneso, sulle rive di due mari contemporaneamente (l'Egeo e il Mediterraneo), c'è una delle isole più pittoresche: Rodi.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Grecia. Il costo medio del noleggio di un'auto a Rodi è di 17 euro al giorno, a Corfù il prezzo del noleggio è più o meno lo stesso, anche il prezzo dipende dal periodo di noleggio e dalla classe dell'auto.

< p>Secondo antiche leggende, Zeus divise il territorio della Terra tra tutti gli dei. Una piccola isola, ereditata dal dio del sole Helios, fu da lui trasformata in un fertile paradiso. Isola delle rose - tradotta dal greco. Successivamente, vedendo la creazione delle proprie mani, Helios fu così felice dello splendore della terra che gli apparteneva, lo nominò cento in onore di sua moglie, una ninfa di nome Roda.

Antichi monumenti, clima caldo mite, aria di mare pulita, onde calde del mare, bellezze naturali e ospitalità dei residenti locali hanno reso questo angolo del pianeta uno dei luoghi più attraenti per lo svago e il turismo.

Migliaia di persone provenienti da tutti in tutto il mondo si sforzano di andare in vacanza a Rodi durante tutto l'anno per rilassarsi, acquisire nuove impressioni, migliorare la propria salute e conoscere la ricca storia della regione.

< p>
Qui puoi sentire l'intreccio e l'influenza di varie culture e tradizioni che esistevano su questo appezzamento di terra in tempi diversi: romana, bizantina, turca. Molti luoghi di culto e templi custodiscono la memoria di diverse epoche, il periodo di massimo splendore e il declino delle grandi nazioni e dei loro sovrani.

Rodi è una straordinaria combinazione di un'antica città murata magnificamente conservata circondata da antiche mura e un turista moderno centro con i suoi colori vivaci, l'ozio, gli hotel chic, i ristoranti alla moda e un ricco assortimento di negozi. Gli hotel a Rodi sono motivo di particolare orgoglio per i greci: in un'area relativamente piccola ci sono circa 700 confortevoli hotel di varie classi, stelle e tipi. Inoltre, è disponibile un'ampia varietà di appartamenti per coloro che lo desiderano.

Rodi è ricca di attrazioni. Le tre città doriche più suggestive di Rodi sono la seconda più grande e importante Lindos, l'antica Kamiros e Yalis, situata sul monte Filerimos. Acropoli, chiese, monasteri, un antico sistema di approvvigionamento idrico sviluppato, i cui tubi servono le persone fino ad oggi - non è questo un miracolo?

< p>

La Penisola di Prasonissi che separa il calmo e maestoso Egeo dal tempestoso Mar Mediterraneo significa "il bacio di due mari". La differenza di temperatura, il vento forte, le onde ripide: tutto questo attira qui un'enorme massa di surfisti che si sono fermati a Rodi. Gli hotel sono pieni di queste persone appassionate che conquistano gli elementi.

Non lontano da Anthony Quinn Bay (vicino alla capitale) e Faliraki Beach si trova l'hotel Louis Colossos Beach 4 *. Il sistema all inclusive, le bevande e i pasti nei bar, caffetterie e ristoranti locali (con poche eccezioni) sono inclusi nella tariffa della camera. Varie attività ricreative, escursioni in luoghi storici sono un'eccellente opportunità per rilassarsi con i bambini: i ricordi luminosi e indimenticabili di Rodi ti riscalderanno a lungo con i freddi inverni russi.