Le città più belle degli Stati Uniti

Dallo spettacolare skyline di New York al suggestivo Golden Gate Bridge di San Francisco, le città più belle degli Stati Uniti sono affascinanti quanto diverse. Che tu stia cercando i migliori musei, deliziosi ristoranti o bar unici, queste 10 città americane hanno tutto.

Dal fascino antico al luccichio moderno, queste destinazioni americane sicuramente rispecchiano l'inno non ufficiale del loro paese: America the Beautiful.

1. San Francisco

San Francisco è una città sul mare, il che significa che troverai una vista mozzafiato e un'atmosfera unica. L'energia di un vivace quartiere commerciale si bilancia con il lato artistico e creativo di questa città. Le persone in abiti formali si mescolano con spiriti liberi e sembra che tutti si godano la città insieme.

Il Golden Gate Bridge è un simbolo della bellezza della città, ma ci sono molte altre cose da vedere nell'area della Baia che la rendono una meta unica. Visita i musei di classe mondiale di San Francisco o passeggia per i quartieri storici e pittoreschi del centro per vivere un'esperienza autentica di questa città.

Un'altra città californiana che rientra nella lista delle città più belle degli Stati Uniti è Los Angeles, che è una mecca dell'intrattenimento e della cultura. Dal luccichio di Hollywood ai ristoranti alla moda e ai bar che costeggiano le strade, la città ha tutto.

Newport nel New England è un'altra splendida città costiera che ha fatto parte della nostra lista. Le maestose ville che si affacciano sulle scogliere e gli sfavillanti yacht che cercano di trovare posto attracco sono solo alcune delle molte cose che rendono questa una meta da non perdere.

Portland, nell'Oregon, e Seattle, nello stato di Washington, rientrano anche nella lista grazie alla loro bellezza naturale e alla vivace cultura cittadina. La città di Portland è famosa per la sua abbondanza di birrerie, mentre la città di Seattle vanta una maestosa Space Needle.

Honolulu, Hawaii, è anche nella lista delle città più belle degli Stati Uniti perché è veramente una destinazione unica nel suo genere. Delle persone accorrono qui per mettere piede sulla famosa spiaggia di Waikiki e ammirare il cratere Diamond Head che incombe sulla costa. L'aria è profumata di fiori di plumeria e di frutta tropicale fresca, e la cultura qui è davvero unica.

I turisti considerano il noleggio di un'auto uno dei modi migliori per godersi tutto ciò che gli Stati Uniti hanno da offrire. Noleggiare un'auto di classe economica a San Francisco costerà circa 17 euro al giorno, a Orlando - circa 18 euro al giorno.

2. Seattle

Conosciuta per la sua cultura del caffè e la splendida natura, Seattle offre molte attività divertenti. La città profumata di pino è sede di grandi aziende come Amazon e Microsoft e attira giovani professionisti da tutto il mondo. La sua moltitudine di parchi e sentieri offre numerose opportunità di svago all'aperto, e la città vanta una buona varietà di ristoranti con ingredienti freschi e chef innovativi.

La iconica Space Needle è un punto di riferimento da visitare assolutamente, e il suo osservatorio offre una vista mozzafiato sulla città. Visita Pike Place Market, dove puoi curiosare alla ricerca di oggetti da collezione, cibo delizioso e souvenir. Puoi anche fare un giro in traghetto verso l'isola di Bainbridge per una giornata di relax lontano dal trambusto del centro città.

Seattle è una capitale della musica grunge, grazie a band come Nirvana e Pearl Jam. Il Museo della Pop Culture (MoPOP) è un ottimo luogo per conoscere questo genere musicale e la sua storia.

Se sei un appassionato di cinema, devi vedere anche l'Academy Museum. Esso espone una collezione impressionante di tesori cinematografici, come la slitta Rosebud di Citizen Kane e la vera mandibola di uno squalo di Jaws.

Altro luogo da visitare assolutamente è il Museo del Volo, che celebra il luogo di nascita di Boeing e presenta una serie di aerei storici, affascinanti mostre, un simulatore di movimento completo all'avanguardia chiamato JetSim e molto altro ancora.

Boston è la città più antica e grande d'America e offre molto ai suoi visitatori. Puoi fare una passeggiata lungo la Freedom Trail e visitare i luoghi più famosi della città, come l'USS Constitution e la King's Chapel. È una città perfetta per gli amanti della storia ed è rinomata per le sue istituzioni educative, come Harvard e MIT.

3. Honolulu

Dall'atmosfera cosmopolita di New York ai paesaggi lussureggianti che circondano Honolulu, queste bellissime città negli Stati Uniti sono la prova che l'America è un paese estremamente grande e culturalmente diverso. Dai tramonti sullo skyline alle installazioni artistiche in tutta la città, dalle pittoresche strade coloniali ai grandiosi palazzi comunali, queste 10 città stravincono tanto da farti affannare per rimanere entro il limite di spazio sul tuo telefono.

La capitale delle Hawaii, Honolulu, è una destinazione unica nel suo genere. Dalle altezze mozzafiato dell'iconica Space Needle alle splendide spiagge di Waikiki, c'è qualcosa per tutti in questo paradiso tropicale. Passeggia lungo il lungomare, fai shopping presso boutique di lusso e negozi di design presso Ala Moana Shopping Center o fai un tour all'interno del Palazzo Iolani, l'unico palazzo di stato ufficiale della monarchia su suolo americano.

Se ami fare shopping, questo è il posto giusto per te. Dalle ceramiche artigianali ai capi di abbigliamento di marca, puoi trovare praticamente tutto ciò che stai cercando in questa meravigliosa città. Successivamente, dopo aver finito lo shopping, dirigi verso la cima di Diamond Head per una vista mozzafiato e per vedere la statua di Re Kamehameha.

San Francisco potrebbe non avere le radici europee o l'energia estatica dell'Asia, ma ha comunque un fascino irresistibile che la rende una delle città più belle degli Stati Uniti. Che tu stia passeggiando per le ripide strade di Haight-Ashbury o sorseggiando un caffè artigianale accanto ai murales illuminati di Mission Street, questa città sfavillante brilla sempre intensamente.

4. New Orleans

Sia che tu sia un appassionato di musei attratto dalla ricca storia di una città, un cercatore di tendenze urbane desideroso di visitare negozi di caffè e dischi di nuova generazione, o un viaggiatore di prima classe alla ricerca di sistemazioni di lusso e avventure interessanti, c'è una destinazione negli Stati Uniti che soddisferà le tue esigenze. Dai laghi rosa fenicottero alle montagne verdi smeraldo, scopri le città più belle degli Stati Uniti comodamente seduto sul tuo divano.

Mentre mete famose come New York e Los Angeles offrono quartieri fotogenici, grandi musei e uno stile all'avanguardia, ci sono molte città meno conosciute che offrono bellezze a volontà. Charleston colpisce con le sue case pastello perfette per Instagram e la sua deliziosa cucina della zona bassa del paese, mentre le affascinanti case coloniali di Baltimora, i ristoranti sul porto e le taverne storiche attirano gli appassionati di storia.

Salt Lake City, d'altra parte, ha una posizione invidiabile che contribuisce a rendere la città veramente magnifica. Da qui puoi raggiungere facilmente le Bonneville Salt Flats, Park City (sci), Bear Lake vicino all'Idaho e altro ancora.

Atlanta offre anche bellezza, con una cultura e un'arte uniche e un panorama da ammirare. Oltre alla sua architettura, la città è nota per essere la patria del blues e puoi assistere a esibizioni dal vivo presso locali come l'House of Blues Chicago o il Rosa's Lounge. Inoltre, la città ospita numerosi giardini botanici e puoi anche ammirare la famosa scultura"Bean"nel Millennium Park. Non sorprende che questa città del sud abbia conquistato un posto nella lista delle città più belle degli Stati Uniti. La città è da visitare assolutamente per chi ama godersi una vacanza rilassante e pacifica. La città è ricca di resort, hotel e case vacanza lussuosi e sorprendenti che rendono il luogo ancora più affascinante.

5. Charleston

Votata una delle migliori città d'America dai lettori di Travel and Leisure per nove volte consecutive, Charleston, Carolina del Sud, è la quintessenza della destinazione del Sud. Con le sue ampie vedute sul porto, le case antebellum dai colori pastello e i campanili delle chiese storiche, questa città emana fascino. Cammina lungo King Street per sfogliare negozi di antiquariato e boutique di lusso; fai una sosta a Middleton Place per conoscere storie di africani schiavi e dei proprietari di piantagioni che li assumevano; o scopri il ruolo di Charleston nella storia degli Stati Uniti a Fort Sumter, dove risuonarono i primi spari della Guerra Civile.

Questa città del Sud è anche un importante punto di riferimento per i buongustai e puoi assaggiare le sue rinomate specialità della cucina Lowcountry nei ristoranti come Gillie's Seafood, Nana's Seafood & Soul Uptown e 167 Raw. Trovare un posto in questi rinomati ristoranti durante la stagione alta può essere difficile, quindi prenota in anticipo o unisciti a un tour culinario per gustare un pasto con un locale.

Altre splendide città negli Stati Uniti includono Tucson, dove puoi ammirare l'architettura delle missioni della città e ammirare i giovani punti di riferimento industriali; Madison, Wisconsin, che conta 11,6 parchi ogni 10.000 abitanti e si affaccia su due splendidi laghi; e San Diego, dove puoi ammirare la vista sull'oceano mentre gusti deliziosi piatti di pesce o assisti a un concerto di musica dal vivo. Per evitare il caldo estivo e le folle di turisti, visita queste splendide città statunitensi in autunno o primavera.