Vacanze in Francia

Per parafrasare il noto detto - "vedere la Francia e morire". La concentrazione di ricchezza e lusso sugli Champs Elysees, la vita vibrante di Montmartre, la raffinata cucina francese nei piccoli ristoranti, il sapore nazionale in tutte le sue manifestazioni.

Chi ama viaggiare in auto di solito prenota la propria auto in Francia online in anticipo. A Parigi, noleggiare un'auto compatta costerà a partire da 16 euro al giorno, a Cannes un po' più caro - a partire da 21 euro a giorno. I prezzi possono variare a seconda della stagione, della classe dell'auto e del periodo di noleggio.

Dopo aver sentito tutto questo, non si può fare a meno di innamorarsi di questo paese e non volerci più tornare. La cucina francese è semplice e sofisticata allo stesso tempo. La frittata di uova qui diventa "manna dal cielo", e la famosa zuppa di cipolle si trasforma in "nettare degli dei".

Foie gras, carciofi, bouillabaisse,
ostriche - ogni regione della Francia ha la sua delicatezza tradizionale. Arrivando in Francia, ogni turista tiene in testa un intero elenco di cose da fare. Partendo dallo "sputare dalla Torre Eiffel" e terminando con una visita ai castelli reali della Loira.


Il corso del fiume Loira
è un percorso turistico tradizionale per coloro che vogliono conoscere la storia del paese, vedere i monumenti unici dell'architettura antica e sentire l'atmosfera del medioevo romantico. Chinon, Amboise, Chambord, Chateauden: ognuno di questi nomi riflette secoli di storia. Il Museo delle cere ("Galleria delle donne"), spettacoli serali di luci e suoni, alimentazione dimostrativa di cani di razza ("zuppa di cane"): questi spettacoli immergono gli ospiti del castello in un'atmosfera antica. Gli amanti del lusso e dello chic "da star" dovrebbero assolutamente visitare la "Costa Azzurra", la famosa Costa Azzurra.


Cannes, Mentone, Cassis, Antibes, Nizza. Questa è la riva di artisti, musicisti, milionari e aristocratici. Anche gli amanti dell'outdoor troveranno il loro posto sotto il sole della Francia. Avoriaz, Val Thorens, Les Arcs, Meribel, Chamonix, Courchevel, alla fine - questi nomi risuonano gioiosamente nel cuore degli amanti dello sci e dello snowboard. Magnifiche piste di diversi livelli di difficoltà, un servizio attento, una varietà di prezzi rendono questi luoghi di svago invernale prestigiosi e apprezzati.