La chiesa fu costruita nel 1685-1690 secondo i piani di Don Antoinade Masha. La sua facciata risale all'inizio del XVIII secolo. Il frontone triangolare poggia su pilastri con capitelli dorici e ionici, prelevati dall'antica chiesa di Saint Eloi de Barnabite, distrutta durante la costruzione del Boulevard Palace. La volta cilindrica dell'interno nel XIX secolo fu ricostruita da Baltar. Nella cappella di St. Genevieve (Baltar la costruì nel 1844) c'è una collezione di dipinti dell'inizio del XVII secolo raffiguranti scene dell'Antico Testamento; nella navata laterale destra. "L'Adorazione dei pastori" di J.-M. brallo; il pulpito barocco, risalente al 1749, è decorato con pannelli intarsiati con intarsi in avorio e peltro.
Un assistente per i turisti in Francia è un servizio di prenotazione auto online . A Parigi, il costo medio del noleggio di un'auto compatta sarà di circa 20 euro al giorno, mentre a Nizza sarà di 18 euro al giorno.
In questo luogo, nel 1258, fu fondato il monastero dei fratelli mendicanti dell'Ordine di Sant'Agostino, per via del loro abbigliamento sono anche chiamati Blans-Mapteaux monaci-imbianchini; dopo l'abolizione del loro ordine, lasciarono questo nome ai loro successori, fratelli eremiti dell'ordine di San Guillaume (Guillemites). Questi ultimi ospitarono nella loro chiesa il corpo di Luigi d'Orleans, ucciso per ordine di Giovanni l'Impavido. Nel XVII secolo i benedettini della congregazione di Saint-Maure, che si stabilirono nel monastero appena ricostruito, lo trasformarono in un noto centro intellettuale.
Chiesa di Notre-Dame-de-Lorette
La Chiesa di Notre-Dame-de-Lorette, sul modello della chiesa di Santa Maria Maggiore a Roma, fu costruita tra il 1823 e il 1836. I. Leba, per servire il Il nuovo quartiere di Atene, allora in rapido sviluppo. Le statue della Fede, della Speranza e dell'Amore coronano la facciata con un portico corinzio e un frontone scolpito (“Elogio della Madonna” di Loboeuf-Nanteuil). L'interno riccamente decorato ospita numerosi dipinti, tra cui dipinti della Cappella de Bathem (Adolf Roger, 1840) e della Cappella della Madonna (V. Orsel e A. Perin, 1864) e opere di E. Deveria, A. Venchon, A. Esse, A. Perena, Pico; la statua di Giovanni Battista, basata su uno schizzo di Loeb, è stata scolpita da Duret. Sopravvive ancora la porta della cella in cui fu rinchiuso l'abate Sabatier durante la Comune. Le eleganti cortigiane del quartiere erano soprannominate "Lorettes" a metà del XIX secolo.
Chiesa di Saint-Ambroise
Chiesa di Saint-Ambroise costruita nel 1866 da T. Ballu in stile medievale, che unisce stili romanico e gotico. L'ampia facciata è fiancheggiata da due torri quadrate coronate da alla base guglie ottagonali circondate da campanili.Il portale a tre arcate a tutto sesto è coronato da un ballatoio incorniciato da arcatelle, pignone con rosone a vetrata e timpano triangolare.L'interno presenta una volta con crociere a freccia; le cappelle di Saint-Augustin e Saint-Ambroise sono decorate con pitture murali che ricreano la vita di entrambi i santi.Dal XVII secolo la sede fu occupata dalla congregazione femminile delle Annonsiades;l'originaria cappella fu sostituita dalla chiesa di Notre-Dame de Protection (1654-1657), che fu ribattezzata Chiesa di Saint-Ambroise dopo la vendita della proprietà alla congregazione dell'Annunciazione alla fine del XVIII secolo.La chiesa attuale fu costruita al suo posto dopo che Haussmann tracciò il Boulevard Voltaire.< br>
Chiesa di Saint-Christophe-de-Javel
Saint-Christophe-de -Javel Chiesa costruita nel 1926-1934. sul sito di una chiesa che esisteva dal 1898 ma era diventata troppo angusta. Costruito da K. Benard in cemento armato, è stato progettato secondo il piano classico. Facciata in mattoni; un frontone in cemento traforato è decorato con una statua monumentale di San Cristoforo (opere di P. Vigureux); all'interno grandi affreschi di J. Martin-Ferrier e vetrate di A.-M. Manya.