Viaggio nell'antichità: Conoscenza delle attrazioni di Atene.

Il mondo è pieno di posti meravigliosi e belli che tutti ameranno. Ogni persona nella sua vita ha pensato almeno una volta di visitare un paese. Dopotutto, ogni giorno diventa noioso guardare la stessa città e vuoi guardare come vivono le altre persone, vedere la bellezza e la grandezza della natura e ammirare l'antica architettura.
Coloro che sono abituati a viaggiare con la loro i propri e le visite turistiche senza una guida e i gruppi di turisti possono noleggiare un'auto in Grecia presso un ufficio di noleggio e non dipendono da nessuno. Noleggiare un'auto ad Atene costerà in media 16 euro al giorno, a Tel Aviv da 18 euro al giorno.
Uno dei luoghi più visitati è la capitale della Grecia. In effetti, Atene piacerà a qualsiasi viaggiatore. Soprattutto durante la stagione estiva, la città è molto richiesta dai turisti. Qui puoi immergerti nella storia, goderti il ​​clima caldo, guardare l'architettura antica.
Le principali attrazioni di Atene:
Quasi ogni persona nella sua vita ha sentito parlare dell'Acropoli ateniese. Questa è un'antica città costruita su un'alta collina. Poi era necessario in caso di attacco. La sua posizione prevedeva una sola salita alla fortezza, poiché era circondata da una rupe. Nel corso della lunga storia, questo luogo ha subito gravi perdite, ma ora l'Acropoli è elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attualmente qui si svolgono escursioni regolari, se necessario puoi trovare una guida di lingua russa.


Nella parte sud-orientale dell'Acropoli si trova il teatro di Dioniso. Fu in questo luogo che si tenevano spettacoli e avvenne la nascita dell'arte. La disposizione della posizione conferisce al luogo un'acustica eccellente, che consente di ascoltare l'oratore da qualsiasi luogo. Nella sua forma originale, il teatro era in legno, ma in seguito è stato rifatto per assomigliare al marmo. La capienza del monumento è colossale; metà della popolazione della città potrebbe essere qui nello stesso momento. Se guardi da vicino la prima riga, puoi vedere che i nostri tempi sono stati preservati incisi sui nomi di base di personaggi famosi in quel secolo.


Sullo spazio aperto della montagna è stata costruita una torre alta 12 metri. Che era un importante edificio dei secoli passati. Il compito principale era quello di determinare l'ora solare, ed era anche una specie di centro meteorologico.
Vagando per i quartieri centrali della capitale, puoi imbatterti nel Monte Licabetto. Se tradotto dal nome greco, significa "collina del lupo". Infatti, in quei secoli, un gran numero di lupi viveva su una collina ricoperta da una fitta foresta. Hanno protetto il castello di Zeus dagli attacchi, ma durante le invasioni ottomane, questo luogo è stato soggetto a fuoco. Ci è voluto molto tempo per ripristinare la vegetazione. Attualmente si può salire liberamente la collina in uno dei modi più comodi: salendo le scale o utilizzando la funicolare. Da questa cima hai una buona visuale della città.

Il punto più famoso della capitale nel campo dello sport è il Stadio Panathinaikos. Qui si sono svolti i primi Giochi Olimpici. Indubbiamente, questo stadio è inferiore alle moderne arene, ma questo non gli ha impedito di ospitare un'altra competizione mondiale nel 2004. Di notte, quando si accendono le luci, qui è insolitamente bello. Inoltre, chiunque può visitare il museo sotterraneo, dedicato ai Giochi Olimpici.
Riassumendo, si può notare che questo luogo è adatto sia per una vacanza in famiglia che per un viaggio da solista. Essendo stato qui, il turista riceverà una scorta di emozioni positive per un lungo periodo.