Creta è una delle isole più diverse in Grecia, con spiagge incontaminate, alte cime e gole profonde da esplorare.
Sia che tu stia cercando di assorbire la bellezza di Heraklion, visitare Knossos o semplicemente rilassarti nell'atmosfera rilassata di Rethymnon, troverai qualcosa che ti ecciti qui. Ecco i migliori luoghi per cui dovresti assolutamente trovare il tempo durante il tuo viaggio!
È impossibile conoscere le attrazioni di Grecia in un giorno, così come in una settimana, ma puoi vedere il numero massimo di nuovi posti con l'aiuto di un'auto in affitto in uno degli aeroporti del paese. Ad esempio, in Creta Puoi noleggiare un'auto da 15 euro al giorno, in satssaloniki - da 17 euro al giorno.
1. Heraklion
Heraklion , la capitale di Creta, è una delle città più affascinanti e vibranti del Mediterraneo. Nonostante il suo aspetto moderno e affollato, la città detiene ancora molte gemme nascoste e bellissimi angoli.
Una passeggiata lungo le pareti veneziane che circonda la città vecchia è un ottimo modo per avere un'idea di Heraklion e godersi le viste incredibili dall'alto. Le pareti sono state costruite nel Medioevo ma sono state ampliate e ampliate nel tempo, offrendo ai visitatori l'opportunità di camminarci sopra e godersi le ampie viste panoramiche in tutto il centro della città e oltre.
Un altro da vedere per qualsiasi viaggiatore è il palazzo di Knossos, un enorme complesso che un tempo ospitava il mitico re Minos. Questa magnifica struttura è impressionante, con una ricchezza di decorazioni intricate e un grande cortile centrale.
e il palazzo, Heraklion ha anche molti altri siti storici che vale la pena esplorare. Il museo archeologico di Heraklion, per esempio, ha collezioni di icone religiose e una varietà di reperti archeologici da tutta l'isola.
Per coloro che desiderano un'esperienza più pratica, il Museo Naturale di Creta è il posto dove andare. Mostra una vasta gamma di oggetti interessanti, tra cui una serie di fossili della regione cretana e un impressionante simulatore di terremoti che sicuramente ti renderà un po 'nervoso.
Il museo si diffonde su 27 gallerie e traccia la storia di Creta dai primi tempi cristiani ai giorni nostri. La sua collezione comprende icone religiose, sculture in pietra, ceramiche, tessuti e costumi popolari dei periodi bizantini, veneziani e turchi.
Dopo una lunga giornata di vista, è una buona idea provare un tradizionale crete Meze e Raki in una tradizionale taverna. Ci sono molti posti in Heraklion tra cui scegliere, quindi sei sicuro di trovare qualcosa che si adatta al tuo gusto e al tuo budget.
>
2. Palazzo di Knossos
Il palazzo di Knossos è la città più antica d'Europa, ed è una delle attrazioni più iconiche di Creta. Questo incredibile sito è un must per qualsiasi appassionato di età del bronzo, e vale la pena prenotare i biglietti in anticipo.
Questo palazzo minoano fu costruito su una piccola collina accanto al fiume Krairatos intorno al 1900 a.C. Il primo palazzo fu distrutto nel 1700 a.C., probabilmente durante i terremoti o le invasioni straniere.
Alla fine, il palazzo è stato ricostruito in una struttura ancora più ampia. Questo palazzo era il centro amministrativo e cerimoniale della civiltà minoica ed è un sito archeologico significativo.
Il suo layout complesso includeva sale seminterrato lunghi che servivano da riviste di stoccaggio per grano, petrolio e tesori. Aveva anche lunghi corridoi che collegavano i vari edifici. La Corte centrale aveva alloggi amministrativi e cerimoniali sul lato ovest, con una sala del trono che contiene ancora la sedia gesso usata dai re di Knossos.
L'intero palazzo assomigliava a un labirinto e molti credono che fosse legato al mito di Teseo e Minotauro. È un posto straordinario da visitare e sarai sicuramente ispirato dagli affreschi e dai bellissimi dettagli di questo incredibile palazzo. Consiglierei una visita guidata in quanto questo ti aiuterà a vederla più chiaramente e dare vita alla storia!