Costa Azzurra - Fiaba Azzurra

Splendide spiagge tra palme, località famose che ospitano centinaia di ospiti famosi, cieli azzurri del Mediterraneo, hotel di lusso e acque cristalline: questi sono i canoni turistici di questa regione insolita: la Costa Azzurra, conosciuta anche come Costa Azzurra. Turisti provenienti da tutto il mondo vengono nel sud della Francia per una vacanza soleggiata, desiderosi di lusso, sabbia dorata e mare azzurro, combinati con la natura impressionante della lunga costa.
Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono usare l'auto servizi di noleggio in Francia. Il costo medio per noleggiare un'auto a Cannes è di 20 euro al giorno, a Nizza - 18 euro al giorno.
Ulteriori attrazioni sono affascinanti cittadine adagiate su pittoresche colline, ricche tradizioni, splendidi monumenti e, naturalmente, la cucina. La regione batte ogni anno record di presenze, ogni resort è orgoglioso dei suoi "punti salienti". La sera, le passeggiate romantiche si riempiono di centinaia di ospiti che passeggiano e i migliori club e discoteche iniziano il loro ballo pazzo prima dell'alba. Per le strade delle città puoi ammirare le auto più costose, gustare cibi e bevande deliziosi, rilassarti nelle migliori zone balneari d'Europa e vedere centinaia di turisti felici ogni giorno. Se qualcuno è alla ricerca di un posto tranquillo, economico e tranquillo in cui soggiornare, la Costa Azzurra probabilmente non fa per lui. La Riviera attrae non solo con splendidi paesaggi e monumenti interessanti. L'elevata attività solare, più di 300 giorni all'anno, un clima subtropicale mediterraneo favorevole e un mare caldo, la cui temperatura raramente scende al di sotto dei 25 ° C: questa è una calamita per i turisti. In questa parte della Francia, gli inverni sono miti e umidi, mentre le estati sono secche e calde. La costa è spesso visitata dagli amanti degli sport acquatici. Qui comanda il maestrale, il vento ideale per navigare su una tavola a vela. La Costa Azzurra si estende tra la Spagna a ovest e l'Italia a est, e a nord questa parte di terra è protetta dai venti freddi che soffiano dal continente, dalla cintura delle Alpi Marittime e dalle regioni montuose delle Alpi provenzali.


La città più importante della regione è Marsiglia, la porta del Mediterraneo. Grazie alla sua posizione, la città è insolitamente colorata, cosmopolita e multinazionale, assicurata da una miscela di molte culture. La città merita sicuramente una visita per i suoi monumenti, la storia caotica e molti luoghi interessanti.
Puoi iniziare il tuo viaggio intorno alla città dal Museo di storia di Marsiglia. Successivamente, dovresti andare al Vieux Port, il cuore della città, pulsante fin dall'antichità, dove sono ormeggiati splendidi yacht e barche da pesca. L'argine attira turisti affamati con gli odori di pesce fresco e frutti di mare provenienti da ottime taverne pensate per un grande flusso di persone. A proposito, vale la pena dare un'occhiata ai due storici forti costieri di San Nicola e San Giovanni, che ricordano battaglie navali e incursioni dei pirati.
Quindi è il momento di spostarsi nell'arteria principale della vivace città di La Canebière.
centro, con molti negozi che offrono non solo souvenir, ma anche i più squisiti prodotti francesi. Tracce di fortificazioni greche si possono vedere nel Giardino delle Rovine.

Tracce di fortificazioni greche sono visibili nel Giardino delle Rovine. E i monumenti più interessanti della città sono il municipio, noto anche come Hotel de Ville, la culla spirituale della città - la Cattedrale di Notre Dame de la Garde con la statua dorata della Vergine Maria e l'abbazia di San Vittore con enormi catacombe.La posizione collinare di Marsiglia rende la zona unica dal punto di vista paesaggistico.La città è composta da spazi naturali, parchi e giardini che sono facile per passeggiare e godersi il relax all'ombra di una rigogliosa vegetazione. Oltre a numerosi musei interessanti, i turisti si recano molto spesso al castello di If, un'isola rocciosa che emerge dalle profondità del mare, nota dal romanzo di Alexandre Dumas "Il conte di Montecristo", dove nel castello venivano tenuti i prigionieri.< br>


Molti turisti desiderano rimanere qui più a lungo per rilassarsi in hotel di lusso e su diverse piccole spiagge sparse lungo la costa circostante. Tuttavia, le migliori spiagge sabbiose si trovano nel sud-est della città, al largo della costa di Calanques, dove rocce difficili da raggiungere scendono nel mare azzurro, e nelle piccole calette ci sono luoghi meravigliosi per nuotare. La zona è esplorabile al meglio in barca con una crociera organizzata dai porti di Marsiglia, Cassis, La Ciotat e Bandol. Perpignan, una grande città costiera adiacente a diverse piccole località come Canet-en-Roussillon, Étang-de-Canet e de Saint-Nazaire e Saint-Cyprien-Plage, si riempiono di centinaia di turisti che trascorrono il tempo sulla costa in estate. In città è possibile visitare diversi interessanti monumenti, partecipare a numerosi "festival" e rilassarsi sulle meravigliose, lunghe e ampie spiagge di sabbia fine e chiara. La loro attrattiva è accresciuta dalla loro posizione su uno sputo separato dal mare da una bellissima laguna. La costa qui è ideale per la vela, il windsurf, il kitesurf e il parapendio. I resort hanno molti hotel e appartamenti di lusso in affitto, sulle spiagge è possibile noleggiare attrezzature sportive e di intrattenimento e prendere il sole per ore.

Sete è una località turistica con molte attrazioni. Qui i turisti sono attratti dal Saint- Festa di Pierre nel mese di giugno, dedicata al santo patrono della città di Saint-Pierre.Durante la vacanza, il mare e le barche da pesca sono consacrati.Inoltre, la località ha diversi musei interessanti, puoi visitare la cattedrale e scegliere l'ampia spiaggia sabbiosa de la Corniche nel sud est della città, dove conduce una bella passeggiata. Il resort ha diversi buoni ristoranti. Molto apprezzate sono anche le crociere nella laguna circostante, considerata in Francia il più importante sito di allevamento di ostriche. Montpellier è una metropoli straordinaria. Questa è una città attraente per i turisti e un resort bellissimo e moderno. Dovresti assolutamente andare nella città vecchia con i suoi monumenti abbaglianti. E assicurati di sederti nei caffè alla moda che riempiono il centro. Nel centro della città, folle di turisti passeggiano per le vaste piazze e le pittoresche strade fiancheggiate da incantevoli dimore. Attrazioni come il St-Come Hotel, la Cattedrale di San Pietro, l'Orto Botanico e numerosi musei sono imperdibili nel tuo itinerario. Oltre agli hotel di diversi livelli, il resort offre ai turisti bellissime spiagge situate tra lagune blu e lingue di sabbia.
Le migliori spiagge di sabbia fine si trovano nelle vicinanze delle vicine città di Palava-les-Flots e Carnon-Plage. Si tratta di chilometri di costa ben curata, ideali per praticare sport acquatici e rilassarsi in un'atmosfera piacevole. In molti punti c'è sabbia fine e un dolce declivio nel mare. Cassis è una piccola località di pescatori situata in una pittoresca baia circondata da imponenti e alte scogliere. I turisti che visitano la città apprezzano il pittoresco porto, le case colorate con accoglienti caffè e piacevoli spiagge sabbiose e rocciose dove trascorrere molte ore; tra questi spicca l'urban de la Grande Mer, ma puoi anche trovare luoghi più tranquilli sulle scogliere vicine. Vale anche la pena dirigersi verso le spiagge meno affollate e selvagge intorno a Cap Canay. La città attira anche turisti con una festa del vino organizzata a settembre.

Saint-Tropez è un resort favoloso che regala notti insonni a molti turisti che pianificano una vacanza in Costa Azzurra. Personaggi di spicco da tutto il mondo hanno le loro ville nella famosa Millionaire Bay. La città è caratterizzata da strade strette con molti angoli e fessure e case decorate con i caldi colori del Sud. La maggior parte dei turisti si riunisce sul lungomare del porto, dove ci sono la maggior parte dei caffè e giardini a picco sul mare. Il resort ha un'atmosfera rilassata. C'è un delizioso mercato dei fiori colorato in piazza Lis. Come in qualsiasi resort di lusso, a Saint-Tropez puoi trascorrere ore crogiolandoti sulle bellissime spiagge, dedicandoti agli sport acquatici, navigando su uno yacht di lusso o passeggiando lungo le bellissime passeggiate. Un interessante museo si trova nella cittadella locale. I festival musicali si tengono qui in estate. Ci sono bellissime spiagge intorno al resort. Forse il migliore di loro: la lunga, ampia e sabbiosa Plage de Pampellone, nel sud-est della città, e la leggermente più piccola Plage Tahiti, situata più vicino al centro. Ai piedi del circostante promontorio di Cap Camarat si trova la meno frequentata spiaggia sabbiosa Plage de Bonne Terrasse. La conclusione qui è questa: Saint-Tropez è un posto lussuoso e una vacanza qui costa un sacco di soldi. Cannes - se hai l'opportunità di rilassarti sulla Costa Azzurra, dovresti assolutamente visitare il resort più meraviglioso in questa parte della La Francia, apprezzata da molti turisti per il suo cosmopolitismo, fama conquistata grazie al Festival Internazionale del Cinema e alla ricca vita notturna. Basta passeggiare lungo la costa per rimanere incantati dagli splendidi porticcioli, baie e dal lungomare che costeggia la spiaggia assolata. La magnifica atmosfera della città è sottolineata anche dalle pittoresche colline di Le Suquet dietro a lussuosi hotel, ognuno dei quali ha le sue spiagge. I turisti desiderosi di nuotare nel mare possono anche approfittare delle spiagge sabbiose vicino al Palais des Festivals. Le spiagge pubbliche si estendono anche per diversi chilometri lungo gli alti viali Jean Ibert e de Midi.

Dopo aver nuotato nel mare azzurro, vale la pena fare una passeggiata lungo la Croisette, che costeggia il porto, da dove partono lussuosi yacht per un casinò esclusivo. La combinazione di lusso e splendore si intreccia con il clima balneare, le spiagge sabbiose e le stradine della città vecchia. Cannes è un "canneto" che cresce nelle vicinanze della città, che nell'Ottocento era ancora un comune villaggio. Nel 1946 qui si tenne il primo festival del cinema, vi parteciparono le più eminenti star del cinema, dell'arte e dello spettacolo. Oltre ai magnifici viali, i turisti che vengono in città per una breve visita possono anche ammirare la parte storica con un castello medievale, la chiesa di Notre Dame de Y'Esperance, oltre a numerosi musei e gallerie legati alla storia e all'arte locale. Vita notturna allettante, sfilate di moda sui viali del lungomare e ottimi ristoranti dove puoi sentirti una star del cinema.