La cucina francese sarà sempre molto richiesta. Oltre ai tanti piatti diversi del menu principale, i francesi sono famosi per i loro dolci. Solo loro possono trovare un dessert per quasi tutti i gusti. Sembra che abbiano inventato assolutamente tutto. Biscotti, torte, souffle, tutto questo è presente nella loro cucina.
Accadeva spesso che i francesi cambiassero diversi ingredienti e di conseguenza creassero un nuovo dessert, che in seguito divenne famoso in tutto il mondo. Uno dei loro principali vantaggi è che non c'è nulla di eccessivamente complicato nella loro preparazione. Molto spesso, puoi facilmente preparare questi dolci da solo nella tua cucina.
Molto prima del viaggio, molti turisti prenotano un'auto in Francia online per ottenere una tariffa di noleggio vantaggiosa, vedere più attrazioni e non dipendere dai gruppi di turisti. A Cannes il costo di un'auto di classe compatta parte da 15 euro al giorno, a Parigi il costo è più o meno lo stesso - da 14 euro al giorno.
Un dessert molto popolare sono gli amaretti. In altre parole, questo è un semplice biscotto.
È preparato esclusivamente con proteine, zucchero e mandorle. La pasta può essere di qualsiasi colore, poiché durante la cottura vengono impastati speciali coloranti. I biscotti sono costituiti da due strati, tra di loro c'è sempre un ripieno. Può essere frutta, marmellata, panna. I biscotti finiti sono molto teneri e, a seconda del ripieno, possono essere dolci o poco dolci.
Anche i profitterol sono noti a tutti. Queste sono piccole torte, composte da pasta. Ci sono profiteroles senza ripieno, ma molto spesso c'è una crema all'interno. Dicono che gli italiani siano stati i primi a inventare questo dolce, nel 16° secolo. In Francia i profiteroles non sono solo un dessert. Cambiando il ripieno dalla crema all'insalata, ottengono un'ottima merenda.
Impossibile non ricordare i famosi croissant. Tuttavia, il luogo di nascita di questo dolce non è ancora la Francia, ma l'Austria. Questo è probabilmente il dessert più ipercalorico di tutta la cucina francese. Per cucinare, prendi l'olio più grasso. Anche molte calorie nel ripieno. All'interno il croissant può essere panna, marmellata di frutta, cioccolato. In Francia è consuetudine mangiare croissant a colazione.
Il dessert più popolare in molti ristoranti è il tiramisù. Per creare questo dolce occorrono uova, biscotti, zucchero, mascarpone e cacao. Molto spesso il savoiardi viene sostituito con un biscotto. Vale la pena notare che originariamente gli italiani hanno inventato il tiramisù.